Consegna dei brevetti sub

18 Dic 2024 | Eventi, Uncategorized

La cena di fine anno della Tridacne Sub, anche quest’anno, da 24 anni, è stata l’occasione per la consegna dei brevetti e diplomi agli allievi che hanno partecipato ad uno dei vari corsi e conseguito il meritato livello subacqueo. Quest’anno immondo particolare quattro nostri allievi sono diventati istruttori.

L’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto, venerdì 13 dicembre,  ha accolto cinquanta soci della Associazione Tridacne Sub

Il clima amichevole ha fin da subito reso l’incontro disteso e familiare. Dopo i saluti tutti a tavola, nella splendida sala che il ristoratore ha messo, esclusivamente, a disposizione del gruppo.

Durante la cena sono state proiettate immagini foto e video delle attività associative. Dai viaggi internazionali in Brasile o in Croazia a quelli nazionali come all’Argentario o alle Isole Tremiti. Sono state fatte vedere anche molte riprese dei fondali di San Benedetto con la fauna e flora locale.

Al termine della cena. Ecco il tanto atteso momento: la consegna dei brevetti internazionali e dei diplomi. Il presidente Caterina Gregori ha chiamato uno ad uno gli interessati, affiancata dal vice-presidente Massimo Rossetti insieme ai responsabili tecnici della formazione Patrizio Scartozzi e Ciabattoni Francesco. A ciascun nominato si è sottolineata la bravura, le capacità acquatiche e varie doti. Questi sono i nomi degli allievi per le specialità conseguite: 

brevetto subacqueo Introductory Scuba Diver  (Fino a -10 metri)

Gonzales Lennis e Bartolomei Fabrizio

Try Scuba (Fino a -5 metri)

Sciarroni Riccardo, Aloisi Veronica, Benassi Chiara, Lala Roza, Di Nardo Maristella, Kamenzew Gregory e Ecker Cedric.

brevetto subacqueo Scuba Diver  (Fino a -12 metri)

De Marzo Guido, Dal Cin Elisa, Capriotti Vincenzo,

brevetto subacqueo 1 stella o Open Water Diver (Fino a -18 metri)

Mattioli Giorgio, Federico Ciocca, Iannini Alessandro, Amadio Giovanni, Coccia Leonardo, Orlandi Maria Cristina, De Marzo Angelo, Aloisi Veronica, Del Zompo Francesco Maria, Amadio Flavio, Fioravanti Giorgio, Angelini Chiara, Fanaru Emilian Gabriel, Bruni Egidio

brevetto subacqueo 2 stelle o Advanced Open Water Diver Plus (Fino a -30 metri)

Coccia Maria, Alfonsi Alessia, Salerni Edoardo, Zappasodi Salvatore, Acconcia Giorgio, Aloisi Davide,

Primo Soccorso e somministrazione di ossigeno (Dive Medic e oxigen Provider)

Scartozzi Beatrice

Istruttore subacqueo di primo livello o Open Water Diver Instructor 

Ferrario Nicola, Ronzani Luca, Gaspari Diego, Scartozzi Beatrice.

Il Presidente dopo la consegna dei vari brevetti e diplomi ha ringraziato tutti gli allievi che poi sono affidati alle nostra scuola. Rigori ha ricordato che: la ASD Tridacne Sub, oltre una associazione,  è anche una scuola subacquea di formazione internazionale e può rilasciare circa 30 corsi riconosciuti in tutto il mondo grazie alla Didattica di riferimento la IDEA Europe e la WDA.  I corsi sono suddivisi tra quelli di base, di specialità, ricreativi e professionali. Un ringraziamento va anche allo staff tecnico: divemaster, istruttori, trainer instructor e ai due course director. Sul sito www.tridacnesub.com è possibile prendere visione di tutti i tipi di corsi. La subacquea è uno sport ricreativo ed ecologista e cioè serve per divertirsi e prendersi cura del mare.